Tempo di lettura: 1min
6/28/2011 | Marcella Persola
I consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) hanno puntato sull'aggiornamento professionale, interpretandola come una delle leve vincenti sulle quali agire nei prossimi mesi. Almeno questo è quanto emerge dal Real Trend, osservatorio mensile di Anasf (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari (ex-promotori finanziari)), relativo al mese di giugno, dal quale si evidenzia che sono gli aspetti relazionali quelli sui quali i consulenti (ex-promotori) preferirebbero maggiore formazione. E la voglia di puntare sulla formazione è confermato anche dal fatto che il 69% degli intervistati ha detto che prevede di seguire almeno due incontri o seminari nella seconda metà dell'anno, e un altro 20% ne seguirà almeno uno. Questo perché secondo gli intervenuti al sondaggio la relazione con il cliente e l'assistenza costante che si offre ai clienti sono le armi vincenti dell'attività.
Un'attività che nel mese di giugno ha visto prevalere la raccolta di prodotti di risparmio gestito (47% degli intervenuti), in particolare fondi obbligazionari (25%) e fondi azionari (21%). Nel mese precedente invece erano stati sempre i prodotti di risparmio gestito a prevalere ma i fondi azionari erano stati quelli maggiormente collocati dai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari).
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie