Tempo di lettura: 1min

Eurovita, la newco si chiamerà Cronos

7/28/2023 | Redazione Advisor

A guidarla dovrebbe essere l’attuale commissario della compagnia finita in amministrazione straordinaria, Alessandro Santoliquido, manager apprezzato dal mercato


La newco che rileverà i portafili di Eurovita (leggi qui le news relative), dovrebbe chiamarsi Cronos e avere come manager chiamata a guidarla, l’attuale commissario di Eurovita, Alessandro Santoliquido, manager apprezzato dal mercato. E’ quanto si legge su MF Milano-Finanza.

La nuova società, costituita da cinque big assicurativi (Intesa Sanpaolo Vita, Poste Vita, Generali, Unipol e Allianz), ha il compito di rilevare i portafogli di Eurovita per mettere in sicurezza i 400 mila clienti della compagnia finita in amministrazione straordinaria.

Intanto, una volta costituita la nuova società, verrà meno il blocco dei riscatti, al momento previsto fino al 31 ottobre. Ma Ivass ha fatto sapere di confidare prudenzialmente che l'operazione possa concludersi anticipatamente a quella data e tutti gli interessati stanno lavorando alacremente in tal senso. L'obiettivo, quindi, è anticipare lo sblocco rispetto alla scadenza di fine ottobre ed è possibile che possano aderire anche compagnie di assicurazione oltre alle cinque citate, come dichiarato nei giorni scorsi dalla presidente di Ania, Maria Bianca Farina, anche se non si conoscono ancora i nomi. Pure la piattaforma avanzata di gestione delle unit linked, sarà trasferita alla newco per proseguire l'operatività. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?