Tempo di lettura: 1min
10/19/2011 | Italo Marchesi
Proseguono le trattative tra Azimut Holding e Earlybird per il lancio di un fondo di venture capital che investirà nel settore tecnologico in Italia. A comunicarlo la società guidata da Pietro Giuliani che, tramite una nota stampa, ha fatto sapere che le due realtà sono intenzionate a "proseguire i colloqui al fine di giungere alla firma di accordi vincolanti".
Accordi che prevedono lo sviluppo, all'interno della piattaforma lussemburghese del gruppo Azimut, di un fondo chiuso rivolto ad investitori qualificati con l'obbiettivo di investire nel settore tecnologico delle start-up italiane seguendo il modello di successo sviluppato in Germania.
L'advisory del prodotto verrà affidata ad una società per il 60% detenuta dai partners di Earlybird Italia e per il rimanente 40% da Azimut Holding. "Con questa partnership riusciremo a combinare il know-how e la capacità distributiva di Earlybird con la nostra conoscenza del mercato italiano della clientela istituzionale e di fascia elevata assistita dai private bankers del gruppo inclusi quelli della divisione Azimut Wealth Management" spiega Giuliani.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie