Tempo di lettura: 1min

UBS, cambio Grübel-Ermotti

9/26/2011 | marco.gementi

Alla fine dopo conferme e smentite nella giornata di sabato Oswald Grübel si è dimesso dall' incarico di amministratore delegato del primo istituto svizzero...


Alla fine dopo conferme e smentite nella giornata di sabato Oswald Grübel si è dimesso dall' incarico di amministratore delegato del primo istituto svizzero, in seguito allo scandalo scoppiato dopo la scoperta di megaperdite da 2,23 miliardi di dollari riportate da un giovane trader nella filiale di Londra.

 

Il successore, nominato ieri ad interim dal consiglio di amministrazione dell' istituto, è lo svizzero italiano Sergio Ermotti, finora membro del comitato direttivo di Ubs e ceo responsabile per le attività bancarie di Europa, Africa e Medio Oriente.


"Sono convinto che le mie dimissioni siano nell'interesse di UBS per guardare al futuro con un nuovo leader al comando" ha così commentato Oswald Grübel.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?