Il Gruppo ha annunciato la nascita di una nuova intranet che, da ottobre, consentirà una più rapida comunicazione con (e tra) i 30.000 dipendenti. Il tutto grazie a...
Chat, blog, forum, wiky e real time editing. Sono questi i nuovi strumenti messi in campo dal Gruppo Montepaschi per comunicare con i suoi dipedenti.
La società ha annunciato che da "ottobre sarà operativa la nuova intranet aziendale concepita per favorire la circolazione e la condivisione delle informazioni e per permettere il dialogo in tempo reale tra la banca e le oltre 30.000 risorse. Il tutto avverrà in chiave 'social'" si legge in una nota che ricorda come l'investimento in tecnologia e innovazione per incentivare "l'engagement professionale e la crescita del personale" siano in linea con il Piano di Impresa 2011-2015.
"Gli oltre 30.000 dipendenti del Gruppo e l'intera rete delle filiali saranno in grado di dialogare in tempo reale con le strutture di riferimento territoriali e centrali, favorendo la condivisione di reportistica economica e commerciale in maniera puntuale e senza l'utilizzo della posta elettronica", aggiunge la nota. "La chat aziendale non sarà più semplice strumento di messaggistica, ma supporto multimediale indispensabile per lo scambio di allegati e materiali audio e video, così dalla propria scrivania saranno possibili riunioni e video conferenze tra colleghi dislocati su tutto il territorio nazionale".
Secondo quanto comunicato dal gruppo la nuova piattaforma consentirà di gestire oltre 10 milioni di accessi mensili, 1.000.000 di documenti, e potrà contare sulla forza di 300 redattori interni e di 11 portali internet.
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