Tempo di lettura: 1min
8/30/2017 | Redazione Advisor
Il Gruppo Lombard Odier ha reso noti i risultati per il primo trimestre 2017. "Nella prima metà dell’anno - si legge nella nota della società - gli attivi totali dei clienti sono aumentati del 4% a quota 242 miliardi di franchi svizzeri, per attivi in gestione pari a 164 miliardi, con una crescita in tutte e tre le linee operative."
Il dettaglio relativo ai business del Gruppo mostra come l’attività sulla clientela privata si attesti a 125 miliardi di franchi svizzeri, i clienti di asset management pesino per 46 miliardi affidati a Lombard Odier Investment Managers, mentre i clienti di tecnologie bancarie contribuiscano per ulteriori 71 miliardi. Rispetto alla prima metà del 2016 l’utile netto consolidato è aumentato del 13%, raggiungendo la quota di 69 milioni di franchi svizzeri.
“Questo inizio d’anno positivo - ha dichiarato Patrick Odier, senior managing partner della società svizzera - è indubbiamente frutto dello sforzo mirato e concentrato tra tutte e tre le nostre linee operative”. Il risultato finanziario del Gruppo - ha aggiunto - riflette il miglioramento costante dell’offerta e del servizio al cliente, gli investimenti realizzati nella tecnologia e nelle soluzioni digitali e la strategia volta a servire clienti internazionali attraverso attività diversificate in clientela privata, asset management e tecnologie bancarie."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie