Tempo di lettura: 1min
7/17/2017 | Redazione Advisor
Sono PIMCO e Fortress gli acquirenti del portafoglio del valore di 17,7 miliardi messo in vendita da UniCredit. Ad annunciarlo è la stessa banca che ha comunicato di aver sottoscritto gli accordi definitivi per la cessione a Pimco e a Fortress. Per tali accordi, i veicoli di cartolarizzazione potranno acquistare il portafoglio di 17,7 miliardi di euro per i segmenti relativi alle rispettive partecipazioni di Pimco e Fortress, come definito nella Fase 1 del progetto FINO.
L'operazione - così come evidenzia una nota del gruppo - si completerà con l'emissione dei titoli ABS, attesa entro la fine di luglio 2017, previo perfezionamento della registrazione dei veicoli di cartolarizzazione presso la Banca d'Italia e la sottoscrizione dei documenti della cartolarizzazione.
Durante la Fase 2 del progetto FINO nella seconda metà dell'anno, UniCredit considererà l'eventuale assegnazione di rating pubblico ai titoli senior e mezzanini emessi nell'ambito della cartolarizzazione e la vendita della rimanente quota di UniCredit, per detenere meno del 20%.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie