Tempo di lettura: 1min

UniCredit, telenovela Uccmb verso la conclusione

10/24/2014

Per la banca dei crediti problematici si parla di esclusiva per la cordata Fortress-Prelios


Nessuna decisione finale, ma un preciso orientamento. Per la banca dei crediti problematici del gruppo UniCredit, Uccmb, si va verso l'esclusiva alla cordata Fortress-Prelios

 

La conferma arriva dalle parole dell'amministratore delegato, Federico Ghizzoni (nella foto): "L'orientamento era quello, ma non si è ancora completamente deciso", aggiungendo che una scelta finale potrebbe essere presa a breve. 

 

Dopo sei mesi di trattativa, quindi, il processo di cessione di Uccmb sta per essere portato alla conclusione, vedendo prevalere la cordata fra il gruppo statunitense Fortress (in Italia con il gruppo Italfondiario) e Prelios, che nel settore opera tramite la divisione Credit Servicing. 

 

Con Uccmb viene messo in vendita un portafoglio crediti di 3,4 miliardi e una piattaforma valutata attorno ai 300 milioni. Oltre al prezzo, si potrebbe andare verso l'esclusiva, soprattutto perché la cordata italo-statunitense punterebbe a mantenere la sede del gruppo a Verona e a farne un grande hub europeo per la gestione di crediti in sofferenza con la creazione di una holding. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?