Tempo di lettura: 1min

Bim, nuovo piano a settembre: focus sul private banking

8/27/2014

Il piano industriale della nuova Banca Intermobiliare verrà ultimato tra la fine di settembre e l'inizio di novembre. L'obiettivo è focalizzare l'attività sulla gestione di patrimoni di alta fascia


Il piano Bim è pronto al via. Il piano industriale della nuova Banca Intermobiliare, secondo quanto riporta MF-Milano Finanza, verrà ultimato tra la fine di settembre e l'inizio di novembre. Il piano, della cordata di investitori che si è aggiudicata la boutique finanziaria torinese, sul quale è al lavoro McKinsey, sarà la presentazione ufficiale per la nuova compagine di azionisti e sarà presentato alla Banca d'Italia all'inizio dell'autunno. 

 

La cordata, capitanata dall'attuale vice presidente di Bim, Pietro D'Aguì, punterebbe a ridefinire il business dell'istituto, attualmente decisamente complessa. L'obiettivo è focalizzare l'attività sulla gestione di patrimoni di alta fascia, strategia alla quale guardano investitori esteri specializzati come Duet Bim e SerendipEquity, i due fondi di alternative asset management entrati nella cordata. 

 

Questa forte focalizzazione sul private banking in senso stretto prevista dal piano potrebbe anche spingere l'istituto ad abbandonare gli ambiti della promozione finanziaria e dell'attivitià creditizia non legata alla gestione di portafoglio. Il via libera di Bankitalia potrebbe arrivare entro la fine dell'anno. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?