Tempo di lettura: 1min
7/10/2014
Continua a tenere banco il tema aggregazione per Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio. Secondo quanto scrive MF-Milano Finanza, gli advisor dell'operazione hanno bussato alla porta di Cariparma, avviando contatti informali. Il matrimonio con l'istituto controllato da Credit Agricole sarebbe gradito ai piani alti del management aretino per il modello di banca territoriale e perché ritenuto un istituto di elevato standing.
Il piano industriale 2014-2016 dell'istituto transalpino non prevede però acquisizioni per linee esterne, ma soltanto una crescita organica. Inoltre nel settore circolano dubbi sul fatto che i francesi possano tornare a investire con decisione nelle banche italiane, ma ogni opportunità andrà valutata caso per caso.
Intanto proseguono anche i contatti con la Popolare di Bari che, al momento, e' alle prese con il salvataggio di Banca Tercas, di cui acquisirà il 100% entro la fine dell'estate. Nella rosa dei possibili cavalieri bianchi c'e' anche la Banca Popolare dell'Emilia Romagna.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie