Tempo di lettura: 1min

Mps, i soci approvano i 5 miliardi di aumento

5/22/2014 | Redazione Advisor

Nel corso dell'assemblea il presidente Alessandro Profumo ha risposto alle critiche mosse al management rivolte da parte di alcuni soci


I soci approvano il maxi-aumento. Nel corso dell'assemblea di Rocca Salimbeni  Mps ha ottenuto via libera alla maxi-ricapitalizzazione del gruppo, circa 5 miliardi di euro che è stato  approvato col 96,98% delle azioni. I contrari sono stati l'1,71%, gli astenuti lo 0,10%, i non votanti l'1,51%.

Nel corso dell'assemblea il presidente Alessandro Profumo ha risposto alle critiche e agli attacchi di alcuni piccoli azionisti e ha precisato che con il ricorso ai Monti Bond la banca ha “evitato l'azzeramento del capitale”, presentando una visione catastrofica a quegli azionisti che hanno condannato le operazioni fatte da Rocca Salimbeni, Profumo ha detto che è grazie ai Monti Bond che “gli azionisti hanno ancora una partecipazione azionaria”. Il presidente ha inoltre ribadito che "Siamo di nuovo una banca normale".

Anche, l'amministratore delegato della banca senese Fabrizio Viola ha preso la parola in assemblea. Viola ha assicurato che al momento è fuori discussione qualsiasi “aggregazione, siamo unicamente focalizzati a lavorare, a portare a casa i risultati che sono stati consistenti su certi fronti. Viola ha specificato che questo tipo di impostazione mi accompagnerà almeno per i prossimi due anni, perché la Banca ha fatto molto ma deve fare ancora molto per diventare una banca solida, equilibrata, che dà risultati, che sta sul mercato relazionandosi e servendo i propri clienti in modo adeguato”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?