Tempo di lettura: 1min

Deutsche Bank, nella City vuole solo gli Ultra milionari

11/28/2013 | Alessandro Chiatto

La principale banca tedesca, è in trattative con Permira per vendere l'asset in perdita della propria attività di gestione patrimoniale nel Regno Unito, restando con una attività di gestione patrimoniale incentrata sugli ultra-milionari e diversi miliardi di euro in gestione


Deutsche Bank, principale banca tedesca, è in trattative esclusive con il gruppo di private equity Permira per vendere l'asset in perdita della propria attività di gestione patrimoniale nel Regno Unito. Lo riporta il Financial Times, spiegando che questa operazione fa parte di una strategia di Deutsche Bank per concentrarsi sui clienti ultra milionari.
 
 
La più grande banca della Germania sperava di raggiungere un accordo per smaltire Tilney Investment Management a Permira prima. 
 
 
La vendita arriverebbe sette anni dopo che Deutsche ha acquistato nel mercato della gestione patrimoniale del Regno Unito, Tilney per 300 milioni di sterline. Si prevede di spuntare un prezzo di gran lunga inferiore per il business, dati i suoi asset in restringimento e la mancanza di profitti. Tilney ha visto la sua perdita allargarsi dai 8,9 milioni di euro nel 2011 a 9,5 milioni dello scorso anno.
 
 
Una vendita lascerebbe Deutsche con una attività di gestione patrimoniale nel Regno Unito con sede a Londra incentrata sui "Paperoni" e diversi miliardi di euro in gestione .

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?