Tempo di lettura: 1min

Generali, Scaroni verso l'addio

1/16/2013

L'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, potrebbe lasciare il board del gruppo Generali Ass., dove siede dal 2007.


L'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, potrebbe lasciare il board del gruppo Generali Ass., dove siede dal 2007.

 

Lo scrive Il Corriere della Sera aggiungendo che sono diverse le novita' in vista dell'assemblea di aprile del Leone, che dovra' rinnovare il Consiglio e un addio eccellente al board Generali dovrebbe essere proprio quello di Scaroni che, dopo due mandati e la stabilita' raggiunta con l'arrivo di Mario Greco, non sarebbe piu' cosi' convinto dell'opportunita' di ricandidarsi. A maggior ragione alla luce del codice interno del Cane a sei zampe, che prescrive che i suoi "executive" di primo livello non possano fare parte di piu' di tre societa' quotate.

 

Scaroni, infatti, non solo e' consigliere di amministrazione del London Stock Exchange, ma ricopre una posizione analoga nel vertice di Veolia Environnement. Secondo le voci che si rincorrono, pero', la presenza in Generali sarebbe nei fatti "scambiata" da Scaroni con la presidenza di un altro gruppo quotato, carica che potrebbe ricoprire nelle prossime settimane.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?