Tempo di lettura: 1min

Italia, dalle parole ai fatti

11/30/2012

E' questo il messaggio lanciato dal Fondo monetario internazionale, che apprezza le riforme fatte dall'Italia ma ritiene ancora più importante la loro attuazione.


Il Fondo monetario internazionale apprezza le riforme fatte dall'Italia e ritiene sia importante che ora siano messe in pratica, secondo quanto spiegato da un portavoce durante la conferenza stampa bisettimanale.

 

"Naturalmente l'Italia ha intrapreso un programma di riforme ad ampio spettro, che pensiamo vada nella giusta direzione. Il governo italiano ha preso misure forti per stabilizzare la situazione fiscale e iniziato riforme strutturali. Il punto chiave è continuare a implementarle in futuro", ha detto il portavoce del fondo monetario internazionale Gerry Rice.

 

Ai cronisti che gli chiedevano se le prossime elezioni italiane possano rappresentare un rischio, Rice ha risposto che "ora è importante implementare le riforme che sono state annunciate e intraprese dalle autorità italiane".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?