Tempo di lettura: 1min

Mediobanca: possibile M&A di Saras

11/28/2012

Mediobanca punta su Saras e lo fa in virtù del fatto che la società dei fratelli Moratti potrebbe presto essere coinvolta in un'operazione straordinaria.


Mediobanca punta su Saras e lo fa in virtu' del fatto che la societa' dei fratelli Moratti potrebbe presto essere coinvolta in un'operazione straordinaria.

 

Piazzetta Cuccia, scrive MF, ritiene che i contatti tra Saras e il gruppo energetico russo Rosneft finalizzati a possibili forme di cooperazione, e il recente piano dell'azienda italiana di trasferire le attivita' di raffinazione in una nuova societa' interamente controllata dalla stessa Saras, rappresentino un'indicazione significativa che le prospettive di m&a del gruppo siano ancora vive.

 

Mediobanca ritiene, inoltre, che il titolo abbia ancora spazio per fare meglio del mercato. Il report infine fa notare che, come dimostrato dai recenti eventi, l'andamento dei margini di raffinazione potrebbe essere molto volatile e quindi difficile da prevedere. Per questo gli esperti suggeriscono di non focalizzarsi sul trend degli utili: l'm&a e la sottovalutazione di Sarroch potrebbero, infatti, produrre un forte apprezzamento del titolo rispetto agli attuali livelli.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?