Tempo di lettura: 1min

L'Italia pesa su Fiat Group

10/16/2012

Il forte calo delle immatricolazioni del gruppo Fiat in Europa a settembre è dovuto al mercato italiano, le cui perdite sono sensibilmente maggiori rispetto alla media europea


Il forte calo delle immatricolazioni del gruppo Fiat in Europa a settembre e' dovuto al "mercato italiano, le cui perdite (-25,7%) sono sensibilmente maggiori rispetto alla media europea".

 

Lo afferma il Lingotto nella nota di commento ai dati sulle immatricolazioni diffusi dall'Acea, l'associazione europea dei produttori automobilistici.

 

"Ancora un mese di forte diminuzione delle vendite di auto nell'Europa dei 27 piu' le nazioni aderenti all'Efta - si legge nella nota del gruppo torinese -. A settembre il calo e' dell'11%. Penalizzato dal pessimo risultato del mercato in Italia (-25,7%), il gruppo Fiat ottiene una quota 5,9%. Positivi risultati dal Regno Unito dove crescono Fiat e Lancia/Chrysler.

Jeep incrementa sensibilmente le vendite in Germania e Francia. 500 e' la vettura piu' venduta del segmento A, seguita dalla Panda: insieme hanno nei primi nove mesi dell'anno una quota complessiva vicina al 28%". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?