Tempo di lettura: 1min

BPM: dossier su patto occulto

10/10/2012

La Consob riapre il dossier Banca Popolare di Milano sul presunto patto occulto che avrebbe consentito ad Andrea Bonomi e agli Amici di Bpm di conquistare la banca.


La Consob riapre il dossier Banca Popolare di Milano sul presunto patto occulto che avrebbe consentito ad Andrea Bonomi, numero uno della societa' di private equity Investindustrial, e agli Amici di Bpm di conquistare la banca.

 

Secondo fonti finanziarie riportate da "La Stampa" l'Authority presieduta da Giuseppe Vegas sta lavorando, nel consueto spirito di collaborazione con la magistratura, su un fascicolo informativo su Bpm che potrebbe portare a eventuali successivi adempimenti.

 

Oggetto del fascicolo approfondire la vicenda Bpm sotto piu' aspetti, per esempio dal punto di vista della governance della banca e della correttezza dei comportamenti dei soggetti coinvolti. Al riguardo una richiesta di un'ulteriore informativa potrebbe essere indirizzata ben presto agli organi preposti della banca milanese.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?