Tempo di lettura: 1min

Consob, faro sui Ligresti

10/10/2012

La gestione Ligresti nel gruppo FonSai resta sotto la lente Consob che da mesi tiene sotto osservazione i bilanci.


La gestione Ligresti nel gruppo FonSai resta sotto la lente Consob che da mesi tiene sotto osservazione i bilanci.

L'Autorità, scrive Il Messaggero, ora passa al setaccio la Milano assicurazioni. L'organismo presieduto da Giuseppe Vegas ha scritto il 5 ottobre una lettera alla compagnia, promuovendo l'avvio del procedimentodi "non conformita' del bilancio d'esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2011" approvato dal cda del 14 marzo. Il rendiconto ha registrato una perdita di 487,5 milioni a causa di rettifiche (impairment test) per 279,2 milioni contro il rosso di 668,7 milioni del 2010.

 

I rilievi Consob si riferiscono "alle modalità di contabilizzazione delle riserve sinistri del ramo Rca e natanti": nel mirino ci sono 249 milioni in tutto che avrebbero dovuto essere conteggiati sull'esercizio 2010. Il cda della Milano e' dimissionario a seguito della presa di controllo del gruppo FonSai da parte di Unipol. La sua sostituzione avverra' a ruota della nomina del board Fondiaria in occasione dell'assemblea del 29-30 ottobre.

 

La Milano ha 10 giorni di tempo per fornire osservazioni alle contestazioni in modo da informare subito dopo il mercato.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?