Tempo di lettura: 1min

UniCredit: Fondazioni pro dividendo

10/4/2012

Riprende il confronto tra le Fondazioni azioniste e il vertice di UniCredit.


Riprende il confronto tra le Fondazioni azioniste e il vertice di Unicredit.

Martedi' 9 a Milano, secondo quanto si legge sul Messaggero, presso la sede centrale della banca sarebbe in calendario un incontro tra i presidenti degli enti, il presidente dell'istituto Giuseppe Vita e l'a.d. Federico Ghizzoni.

 

All'ordine del giorno ci sarebbero le prospettive sul dividendo in vista della chiusura dell'esercizio. Ma l'occasione sara' utile anche per allargare il confronto sulle strategie future del gruppo che ha in corso una riorganizzazione strutturale del perimetro italiano con l'abbandono del modello divisionale. In considerazione di questo aspetto sara' importante capire l'impatto sulla tenuta del piano industriale al 2015.

Per quanto riguarda i dividendi lo scorso anno i soci restarono a secco a causa della maxi-svalutazione degli avviamenti, ma quest'anno puntano a non restare di nuovo a digiuno. Ma connessa alla distribuzione della cedola c'e' l'ipotesi di scorporare la banca italiana sulla quale spinge Cariverona appoggiata da Carimonte. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?