Tempo di lettura: 1min

Draghi rilancia l'unione bancaria

9/28/2012

Durante un seminario organizzato dalla società Analysis, Draghi ha fatto il punto sull'attività svolta finora dall'Eurotower.


Tappa milanese per Mario Draghi per un incontro a porte chiuse con amministratori delegati, direttori finanziari e manager.

 

Durante il seminario, un appuntamento periodico organizzato dalla società Analysis, Draghi ha fatto il punto sull'attivita' svolta finora dall'Eurotower. Secondo quanto appreso, il presidente Bce ha sottolineato la necessita' di introdurre l'unione bancaria nell'Eurozona, anche come dimostrazione a sostegno dell'euro da parte delle autorita'.

 

Riguardo agli spread, l'Eurotower vuole intervenire su quella parte che e' legata ai dubbi sul futuro della moneta unica e che impedisce alla banca centrale di attuare una politica monetaria efficace. Draghi ha poi rivendicato l'importanza del programma di acquisti di titoli di Stato (Omt), sottolineando l'elemento della condizionalita', una novita' rispetto al precedente piano di acquisti di bond pubblici.

L'ex governatore di Bankitalia ha invitato a non enfatizzare troppo il problema della perdita di sovranita', perche' sarebbe un passaggio legato al ricorso eccessivo al debito negli anni passati. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?