Tempo di lettura: 1min

B.Mps e l'accordo per Biverbanca

9/28/2012

Trattative in dirittura d'arrivo tra Banca Mps e Cassa di Risparmio di Asti per la definizione del contratto di cessione di Biverbanca.


Trattative in dirittura d'arrivo tra Banca Mps e Cassa di Risparmio di Asti per la definizione del contratto di cessione del 60,4% di Biverbanca, dopo che le due fondazioni socie dell'istituto piemontese avevano stoppato l'operazione.

 

Lo riporta Il Sole 24 Ore aggiungendo che ancora nella notte tra Siena e Asti circolavano le ultime bozze dell'intesa, e non e' escluso che gia' oggi possa arrivare il via libera da parte del board del Monte.

In base all'intesa di massima, la quota di Bankitalia resterebbe in capo a Biverbanca e dunque alla nuova controllante CrAsti, mentre a Mps sarebbe assegnata una sorta di opzione call che consentirebbe di riaverne almeno una parte - in cambio di un conguaglio cash - nel momento in cui sara' definito il valore esatto del bene. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?