Tempo di lettura: 1min

Monti tranquillizza gli Usa

9/27/2012

"Sono abbastanza sicuro": l'Italia non rischia più di infiammare la crisi del debito ha precisato il premier italiano.


"Sono abbastanza sicuro": l'Italia non rischia più di infiammare la crisi del debito. Lo afferma il premier Mario Monti in un'intervista alla Pbs.

"E' importante per l'Italia, per l'area euro, l'Europa e l'economia globale che un paese che è la terza economia dell'area euro non aggiunga peso a una serie di focolai locali".

 

Il premier Mario Monti non si candiderà alle prossime elezioni: "non credo neanche di potermi candidare perché sono senatore a vita", afferma Monti in un'intervista a Charlie Rose trasmessa sulla Pbs. "Io, l'intero governo ci dovremo dimettere quando si terranno le elezioni, probabilmente il prossimo aprile. Dopo starà ai partiti politici".

 

"La Spagna sta facendo cose importanti in termini di controllo di bilancio e di riforme strutturali. Ritengo che sia sulla strada giusta", afferma il premier, sottolineando che la Grecia "continuerà a essere parte dell'area euro". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?