Tempo di lettura: 1min

Nomura batte in ritirata

9/14/2012

La banca d'affari giapponese ha deciso di spostare la propria sede operativa di Londra in patria. I motivi...


Nomura ha deciso di spostare la sua sede operativa internazionale da Londra a Tokyo, forte segno che la banca d'affari giapponese sta ritornando al mercato interno.
 


Come riporta il Financial Times, Koji Nagai, il nuovo amministratore delegato di Nomura, ha detto che Tokyo sarà il fulcro delle operazioni internazionali almeno "per il momento".
  
  
Nagai ha inoltre specificato che ha più senso un hub internazionale in Giappone dove risiedono i principali clienti dell'istituto, aggiungendo che la posizione di Londra rimane, diminuendo solamente.

 

I motivi

Il precedente amministratore delegato Kenichi Watanabe, dimessosi nel mese di luglio, voleva trasformare Nomura in una potenza mondiale dopo l'acquisizione nel 2008 delle operazioni asiatiche ed europee di Lehman Brothers ma la crisi della zona euro e dell'economia globale hanno spento la strategia di Watanabe, secondo cui Londra sarebbe divenuta il fulcro delle operazioni internazionali della banca.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?