Tempo di lettura: 1min

Bund, asta flop

9/6/2012

La domanda è stata, inaspettatamente, insufficiente per l’asta di Bund a dieci anni condotta dall’agenzia delle finanze tedesca.


La domanda è stata, inaspettatamente, insufficiente per l’asta di Bund di ieri a dieci anni condotta dall’agenzia delle finanze tedesca.

In offerta c’erano 5 miliardi di euro di titoli di Statoma le richieste si sono limitate 3,93 miliardi.


Un flop per la Germania, finora forte dei suoi titoli di debito con rendimenti assai risicati ma garanzia di riavere indietro i capitali investiti.
Il tasso di rendimento medio è risultato invariato all'1,42%, lo stesso dell'ultima emissione con uguale scadenza avvenuta in agosto.



Il risultato dell'asta sarebbe legato, secondo alcuni osservatori, alla cautela degli investitori, che attendono di conoscere le misure che la Bce annuncerà oggi a contrasto della crisi del debito, ma riflette anche l'eccessivo ribasso dei rendimenti dei titoli di Stato tedeschi, che li rende sempre meno attraenti.                                     
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?