Tempo di lettura: 1min

Sony, tagli in vista

8/24/2012

Sony Mobile Communication, la filiale del gruppo Sony attiva nei cellulari, intende attuare un piano di ristrutturazione che prevede...


Sony Mobile Communication, la filiale del gruppo Sony attiva nei cellulari, intende tagliare mille posti in Svezia nell'ambito di una ristrutturazione che prevede lo spostamento della sede della società dalla cittadina scandinava di Lund.

 

Lo ha annunciato l'azienda (8mila addetti al mondo), che "vuole ridurre la manodopera di circa il 15% (circa mille posti, di cui 650 addetti a Lund e il resto consulenti) entro fine marzo 2014 per migliorare l'efficienza operativa e diminuire i costi".

 

Lund, ha detto Sony Mobile, resterà comunque "un sito strategico concentrato sullo sviluppo delle applicazioni e del software". Sony Mobile (ex Sony Ericsson) è il sesto gruppo al mondo nel settore ed è interamente di proprietà del gruppo nipponico, che ha riacquistato il 50% detenuto da Ericsson nella Jv creata nel 2011. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?