Tempo di lettura: 1min

Mps, la Fondazione fa un passo indietro

8/23/2012 | Francesco D'Arco

Il principale azionista dell'istituto senese sembra intenzionato a rimandare la cessione di una parte della propria partecipazione. Almeno fino a quando...


 

Nuove indiscrezioni sul fronte sulla vicenda Mps. Una fonte vicina all'operazione sentita dall'agenzia Reuters, sembra aver rivelato l'intenzione da parte della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, prima azionista della banca, di rimandare la cessione di una quota della propria partecipazione. Obiettivo: strappare un prezzo migliore dalla vendita.
 
"L'idea non è di vendere in perdita rispetto al valore di libro pari 0,36", ha rivelato la fonte citata da Reuters che parla della cessione di un pacchetto del 2,8%.
 
Le voci su un alleggerimento della quota detenuta dalla Fondazione, guidata da Gabriello Mancini, ha spinto il titolo a guadagnare in meno di quattro giorni il 30%. Un'ora fa Mps era ferma a quota 2,403 euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?