Tempo di lettura: 1min

Fed, tassi invariati

8/2/2012

La Federal Reserve lascia invariato il costo del denaro. Fermi i tassi di interesse sui fed funds tra lo zero e lo 0,25%.


La Federal Reserve lascia invariato il costo del denaro. Fermi i tassi di interesse sui fed funds tra lo zero e lo 0,25%. La Banca centrale americana al termine della riunione durata due giorni del Fomc, il suo braccio operativo che si occupa di politica monetaria, ha avvertito inoltre che nei prossimi mesi è prevista una crescita moderata.

 

MERCATI - «Le tensioni sui mercati finanziari globali continuano a porre significativi rischi al ribasso per l'economia» ha sottolineato il Fomc della Fed, secondo cui l'inflazione nel medio termine rimmarrà nel target o al di sotto. La crescita nell'occupazione, secondo la banca centrale, è stata lenta negli ultimi mesi e il tasso di disoccupazione resta ancora elevato. E la Fed «è pronta ad agire» se necessario. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?