Tempo di lettura: 1min

FonSai, indagato Nagel

8/2/2012

L'amministratore delegato di Mediobanca, Alberto Nagel, è da alcuni giorni indagato per ostacolo all'attività di vigilanza nell'ambito dell'inchiesta su Premafin e Fonsai.


L'amministratore delegato di Mediobanca, Alberto Nagel, è da alcuni giorni indagato per ostacolo all'attività di vigilanza nell'ambito dell'inchiesta su Premafin e Fonsai. Lo riporta il Sole 24 ore.



Nagel è stato sentito per sei ore in una delle sedi della Guardia di Finanza di Milano da lpm Luigi Orsi che indaga sul presunto patto segreto con la famiglia Ligresti per l'uscita dal gruppo Fonsai. Patto che - secondo le ipotesi - sarebbe stato sottoscritto per dare una buonuscita 'dorata' alla famiglia Ligresti e favorire così la fusione tra Unipol e Fonsai. In serata è arrivata una nota dello stesso manager che smentisce le ipotesi di accordo, e il suo legale ha preannunciato che presenterà istanza di archiviazione. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?