Tempo di lettura: 1min

Apple delude gli analisti

7/25/2012

Apple ha riportato nel terzo trimestre fiscale utili per 8,8 miliardi di dollari in rialzo rispetto ai 7,31 miliardi di dollari ma...


Apple ha riportato nel terzo trimestre fiscale utili per 8,8 miliardi di dollari, 9,32 dollari per azione, in rialzo rispetto ai 7,31 miliardi di dollari, 7,79 dollari per azione, dello scorso anno.

 

Il colosso di Cupertino ha però mancato nettamente le stime degli analisti, che attendevano utili per 10,37 dollari per azione. Il giro d'affari dell'azienda fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak si è attestato a 35 miliardi di dollari, al di sotto delle aspettative degli analisti, che attendevano 37,22 miliardi di dollari.

 

L'azienda ha reso noto di aver venduto nei tre mesi terminati a giugno 26 milioni di iPhone, una crescita del 28% rispetto allo scorso anno, e 17 milioni di iPad, in rialzo dell'84% rispetto a dodici mesi fa. Apple ha anche venduto 4 milioni di Mac, facendo registrare un aumento del 2%, e 6,8 milioni di iPod, in calo del 10 per cento rispetto allo scorso anno. Nel dopo mercato il titolo è calato di 30,92 dollari, il 5,15%, a 570 dollari per azione. 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?