Tempo di lettura: 1min

Team inglese vola a Wall Street

7/4/2012

Il Manchester United, 19 volte campione d'Inghilterra e pluricampione d'Europa, è pronta al debutto nel tempio della finanza.


Il Manchester United, 19 volte campione d'Inghilterra e pluricampione d'Europa, è pronta al debutto nel tempio della finanza: Wall Street. Il club ha presentato la richiesta per il lancio di un'Ipo (Initial Public Offering) alla Sec, la Securities and Exchange Commission. L'obiettivo è di portare nelle casse del club fino a 100 milioni di dollari.

 

Lo riferisce il Wall Street Journal online ricordando che il Club è della famiglia Glazer, guidata dall'uomo d'affari americano Malcolm Glazer, che possiede anche la squadra di football americano dei Tampa Bay Buccaneers.

Nei primi nove mesi 2012 il Manchester United ha registrato profitti per 59,9 milioni di dollari, con un notevole incremento rispetto ai 20,9 milioni di dollari registrati nello stesso periodo dell'anno precedente 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?