Tempo di lettura: 1min

Merkel severa con la Grecia

6/19/2012

"Non ci puo' essere nessun ammorbidimento delle riforme concordate con la Grecia" ha affermato la cancelliera tedesca Angela Merkel.


Non ci puo' essere nessun ammorbidimento delle riforme concordate con la Grecia.

Cosi', scrive MF, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha infranto l'illusione che la vittoria, da lei stessa auspicata, del partito filo-europeista Nuova Democrazia, guidato da Antonis Samaras, potesse renderla piu' benevola nei confronti di Atene.

 

E dire che, subito dopo aver ricevuto il mandato di formare il governo dal presidente della Repubblica Karolos Papoulias, Samaras aveva annunciato che "bisogna fare le modifiche necessarie al piano di aiuti". L'obiettivo e' quello di spalmare su quattro anni gli 11,7 miliardi di euro di tagli alla spesa pubblica che, secondo gli accordi attuali, Atene dovra' effettuare nei prossimi due anni. La pervicacia della Merkel ha contribuito a deprimere ulteriormente i mercati, che dopo aver tirato un breve sospiro di sollievo per lo scampato pericolo in Grecia si sono subito dedicati a massacrare la Spagna.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?