Tempo di lettura: 1min

Unipol: sì ma solo ai concambi

6/7/2012 | marco.gementi

Ok a una partecipazione in FonSai post-fusione al 61% ma senza le varie condizioni accessorie avanzate dai Ligresti nei giorni scorsi.


Ok a una partecipazione in FonSai post-fusione al 61% ma senza le varie condizioni accessorie avanzate dai Ligresti nei giorni scorsi.

 

E' il senso di quanto deliberato dai Cda di Ugf e Unipol Assicurazioni che, come scrive MF, hanno accettato la proposta di Premafin, FonSai e Milano Assicurazioni nella parte in cui si prevede una partecipazione di Ugf al capitale ordinario di FonSai post-fusione pari al 61% (a FonSai spetterebbe il 27,45%, alla Milano il 10,7% e alla holding Premafin lo 0,85%).

 

Rispedite invece al mittente le richieste supplementari, che oltre a non essere state incluse nell'impianto originario dell'operazione (quello poi passato al vaglio delle authority), secondo Unipol sarebbero in primo luogo di difficile realizzazione ma soprattutto avrebbero il non trascurabile effetto di incidere proprio sui concambi decurtando il 61% riconosciuto a Bologna. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?