Tempo di lettura: 1min

Mps, nuovo piano industriale

5/17/2012

"Ci muoveremo sul versante dei ricavi, che passa necessariamente attraverso un aumento della produttività" ha affermato l'a.d. Viola.


"Ci muoveremo sul versante dei ricavi, che passa necessariamente attraverso un aumento della produttività conseguibile anche attraverso una maggiore flessibilità dei ruoli e delle mansioni".

Lo ha affermato Fabrizio Viola, a.d. di B.MPs, in una intervista rilasciata a MF, riferendosi ai capisaldi del nuovo piano industriale dell'istituto di credito.

 

"Sul lato costi", ha aggiunto Viola, "andremo ad individuare tutte le aree di recupero di efficienza, senza tralasciare azioni dirette al contenimento del costo del personale".

Per quanto riguarda il modello di banca che uscira' fuori da questo piano, il top manager ha spiegato che "vogliamo fare del Monte una banca di territorio che non sia necessariamente una banca radicata in una sola regione. Il modello sara' quello della regional bank di tipo americano che sa coniugare una rete ragguardevole (nell'ordine dei 3 mila sportelli) con un forte radicamento sul territorio".  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?