Nel mese di aprile gli istituti italiani avevano in essere finanziamenti pari a un ammontare di 270,973 miliardi di euro, in crescita rispetto al mese precedente.
Aumentano i finanziamenti alle banche italiane ottenuti dalla Bce. Secondo quanto emerso dai dati aggregati di bilancio e riserve ufficiali pubblicati dalla Banca d'Italia, nel mese di aprile gli istituti italiani avevano in essere finanziamenti pari a un ammontare di 270,973 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 270,052 miliardi di marzo.
Secondo il documento diffuso da Palazzo Koch, nella stragrande maggioranza si tratta di operazione di rifinanziamento a lungo termine, si parla a riguardo di un ammontare pari a 268,3 miliardi di euro (contro i 267,603 miliardi di marzo). Sono invece fermi a 2,592 miliardi (contro i 2,413 precedenti) i fondi ottenuti tramite operazioni a sette giorni.
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione