Tempo di lettura: 1min

Consob, a breve sul caso Unipol

5/8/2012

La Consob potrebbe pronunciarsi a breve sul quesito presentato da Unipol in merito all'esclusione dell'opa su Premafin e a cascata su Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni.


La Consob potrebbe pronunciarsi a breve sul quesito presentato da Unipol in merito all'esclusione dell'opa su Premafin e a cascata su Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni.

 

Tra oggi e domani è prevista una riunione della commissione presieduta da Giuseppe Vegas, che non avrebbe tuttavia all'ordine del giorno il dossier Unipol-FonSai. Il fatto, però, che lunedì 14 maggio il presidente della Consob terrà, di fronte al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e al viceministro dell'Economia, Vittorio Grilli, il tradizionale discorso alla comunità finanziaria per illustrare l'attività dell'anno 2011, fa ritenere plausibile a piu' di un osservatore che la risposta al quesito di Unipol possa arrivare entro la fine di questa settimana, forse già venerdì.

Almeno sulla carta ci sarebbero i presupposti affinchè la Consob possa concedere a Unipol l'esenzione dall'opa su Premafin e Fondiaria-Sai. In entrambi i casi si tratta infatti di operazioni di salvataggio, la cui fattispecie rientra in modo chiaro nella casistica prevista dal Tuf e dal Regolamento emittenti.
  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?