Tempo di lettura: 1min

Mps: inizia l'era Profumo - Viola

4/27/2012 | Roberto Abate

Lascia la presidenza di Rocca Salimbeni Giuseppe Mussari. Via libera dall'assemblea ai conti 2011 e al nuovo cda


"Chi dopo quest'Assemblea lascerà, lo farà con la certezza di passare il testimone a persone che continueranno a lavorare con l'obiettivo di dare al Monte dei Paschi una solida prospettiva di crescita". Così Giuseppe Mussari ha salutato i soci presenti all'Assemblea dell'istituto che ha approvato il bilancio 2011 chiuso con una perdita di 4.685 milioni.


Semaforo verde anche al nuovo cda per il triennio 2012 - 2014, con il direttore generale Fabrizio Viola, prossimo amministratore delegato, mentre l'ex ceo di UniCredit Alessandro Profumo sostitusce Mussari alla presidenza. Profumo, inoltre, si è detto prodonto a rinunciare al compenso per la carica. "A loro, ad Alessandro Profumo e Fabrizio Viola in particolare, formulo i miei migliori auguri: sono certo che la Banca sia, da oggi, in mani solide e capaci", ha aggiunto Mussari.


Ecco in dettaglio i nomi dei 12 componenti, di cui 9 nuovi: oltre a Profumo e Viola, Paola Demartini, Tania Groppi, Angelo Dringoli, Marco Turchi e Turiddo Campaini (vicepresidenti), Alberto Giovanni Aleotti, Michele Briamonte, Lorenzo Gorgoni, Pietro Giovanni Corsa e Frederic Marie de Courtois d'Arcollieres.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?