Tempo di lettura: 1min
7/14/2011
"La delega è per una ricapitalizzazione fino a 1,2 miliardi", ma "l'importo necessario potrà essere anche inferiore". Così il vicepresidente di Banca Popolare di Milano, Graziano Tarantini, in un'intervista al Corriere della sera, in cui si è detto pronto ad aumentare le deleghe e ad aprire a "investitori istituzionali, riservando loro uno o più posti in consiglio ed elevando il tetto fino al 3% dei fondi".
Ieri, infatti, il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, durante il suo intervento all'assemblea annuale dell'Abi ha ricordato che anche la ricapitalizzazione e la ristrutturazione di Bpm dovrebbe essere attuata prima della pubblicazione degli stress test a novembre.
Sui tempi dell'aumento di capitale, approvato dai soci Bpm, il presidente dell'istituto, Massimo Ponzellini, ha risposto ieri che dipenderanno dal mercato: "L'assemblea lo ha già deciso all'unanimità. Il cda previsto per fine agosto determinerà l'ammontare esatto e i tempi, che sicuramente saranno quelli previsti da Banca d'Italia".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie