Tempo di lettura: 1min

FonSai, le proposte di Premafin

10/3/2012

Premafin ha deliberato sulla lista da presentare per il rinnovo del cda dell'ex compagnia dei Ligresti. I fondi, guidati da Assogestioni e con l'appoggio di Anima sgr, presenteranno una lista che dovrebbe essere guidata da...


Premafin, la holding di controllo di FonSai in mano a Unipol, ha deliberato sulla lista da presentare per il rinnovo del cda dell'ex compagnia dei Ligresti. La rosa dei 19 candidati si apre con Fabio Cerchiai, ex presidente dell'Ania e attuale presidente di Atlantia, e contiene anche i nomi di Pierluigi Stefanini e Carlo Cimbri, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Unipol. Lo si legge in una nota.

 

Cerchiai sarà proposto per la carica di presidente mentre Cimbri dovrebbe essere candidato per la carica di ad.


 
Dietro ai nomi di Cerchiai, Stefanini e Cimbri figurano quattro donne (Ethel Frasinetti di Legacoop, Maria Lillà Montagnani, Nicla Picchi e Barbara Tadolini); tra gli attuali consiglieri della holding, vengono riproposti Marco Pedroni, Vanes Galanti, Ernesto Dalle Rive, Milo Pacchioni e Claudio Levorato. La lista conta 19 nomi (il numero massimo di consiglieri previsto dallo statuto di Fonsai): ne fanno parte anche Angelo Busani, Sergio Costalli, Francesco Berardini, Marco Minella, Guido Galardi, Oscar Guidetti e Andrea Morandi.
 
I fondi, guidati da Assogestioni e con l'appoggio di Anima sgr (titolare del 2,4% di Fonsai), presenteranno una lista che dovrebbe essere guidata da Giampaolo Galli; Sator e Palladio non dovrebbero invece presentare un loro candidato, anche perché alle minoranze, in base allo statuto, spetta un solo posto nel cda di Fonsai. Il nuovo consiglio sarà destinato a rimanere in carica pochi mesi, fino alla fusione della compagnia con Unipol assicurazioni, Premafin e Milano assicurazioni che, sulla base delle tempistiche indicate finora, dovrebbe essere effettiva a partire dal 2013.  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?