Tempo di lettura: 1min

Bsi Generali fa gola all'Oriente

8/31/2012

Le attività nel private banking di Bsi Generali, come riporta Il Sole 24 Ore, sarebbero nel mirino di...


Le attività nel private banking di Bsi Generali, come riporta Il Sole 24 Ore, sarebbero nel mirino di banche cinesi ed indiane.

 

Sul tavolo dell'a.d. Mario Greco resta viva la possibilità di una vendita della controllata svizzera che vanta 78 miliardi di asset e che potrebbe valere circa l'1-3% della massa in gestione.

Con una forte presenza in Asia e un continuo sviluppo nei mercati emergenti Bsi Bank resta l'affiliata principale al di fuori di Lugano.
Bsi ha inoltre ottenuto dalla Hong Kong Monetary Authority la licenza bancaria che permetterà nel corso di quest'anno la trasformazione dell'attuale Bsi Investment in un istituto bancario a tutti gli effetti, sfruttando così le potenzialità dell'Asia settentrionale.


Secondo alcuni rumors, un altro potenziale compratore potrebbe essere il gruppo svizzero Julius Baer che di recente ha rilevato da Merrill Lynch le gestioni patrimoniali.


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?