Tempo di lettura: 1min

Generali Ass., acquisizione in Polonia

7/25/2012

Generali Ass., tramite Generali Ppf Holding, la joint venture con la finanziaria ceca Ppf, ha firmato un accordo per acquisire la compagnia polacca...


Generali Ass., tramite Generali Ppf Holding, la joint venture con la finanziaria ceca Ppf, ha firmato un accordo per acquisire la compagnia polacca Proama, messa sul mercato dal gruppo francese Groupama.

 

L'operazione non è particolarmente rilevante punto di vista finanziario, considerando che Proama è poco piu' che una start up che ha avviato le vendite a fine 2012 e a oggi ha collocato poco piu' di 100 mila polizze, ma è significativa dal punto di vista strategico perché da la misura della volontà del Leone di continuare a investire nell'Europa dell'Est, puntando molto su web e canale telefonico, visto che Proama è una compagnia prevalentemente diretta (anche se affiancata da una rete di agenti plurimandatari) che in pochi mesi ha superato gli obiettivi.


"La Polonia è un mercato strategico per noi perché sta mostrando uno dei tassi di crescita più significativi tra i paesi europei", ha dichiarato ieri Ladislav Bartonicek, numero uno di Generali Ppf Holding aggiungendo che "l'acquisizione di Proama ci aiuterà a velocizzare lo sviluppo in questo mercato promettente".  

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?