Tempo di lettura: 1min
8/24/2023 | Redazione Advisor
Dopo che solo un terzo degli azionisti ha finora aderito all’offerta pubblica di acquisto di Liontrust Asset Management plc, il consiglio di amministrazione di GAM Holding AG prende atto dei risultati intermedi e prevede di dichiararla non accolta il 29 agosto 2023. Alla luce di ciò, si legge in una nota diffusa dall’asset manager svizzero, il cda di GAM “ha avviato discussioni costruttive e produttive con i rappresentanti del gruppo di investitori "Newgame", tra cui Rock Investment SAS Newgame SA e Bruellan SA. Tali discussioni sono incentrate sull'accordo sul finanziamento ponte a breve termine offerto da Rock il 18 agosto 2023. Inoltre, Newgame ha riconosciuto la necessità di garantire che GAM disponga di finanziamenti appropriati e adeguati per continuare la propria attività”.
Newgame avvierà immediatamente colloqui con i team di gestione di portafoglio di GAM per assicurarsi che comprendano appieno il piano aziendale di Newgame e le loro aspirazioni per il successo di GAM. Inoltre, Newgame riconosce che GAM si basa sui propri clienti e sulla loro fiducia nella capacità di GAM di fornire ai propri team di investimento, attività di assistenza ai clienti e un futuro stabile.
Come si legge ancora nella nota del gruppo “queste discussioni costruttive e produttive sono in corso e dovrebbero concludersi a breve. Il consiglio di amministrazione del GAM fornirà un aggiornamento non appena tali discussioni conosceranno ulteriori progressi.
David Jacob, presidente di GAM Holding AG, ha dichiarato: "Il consiglio di amministrazione di GAM riconosce che la maggioranza dei nostri azionisti non ha considerato l'offerta di Liontrust convincente. Sono lieto che abbiamo avviato discussioni costruttive e produttive con Newgame e che queste discussioni proseguano speditamente".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie