Tempo di lettura: 1min

Nasce Canova, nuova società di gestione del risparmio

6/22/2023 | Redazione Private

La prima iniziativa che la SGR intende lanciare è il fondo di venture capital, Nova I, dedicato agli investimenti in startup, prevalentemente italiane


Canova, società veneta di gestione del risparmio con sede a Villorba, in provincia di Treviso, ha ottenuto l'autorizzazione dalla Banca d'Italia per svolgere le attività di gestione del risparmio. La società, come si legge aifi.it, è nata da un’iniziativa di Alessandro Bruscagin, imprenditore trevigiano e manager con un’esperienza nel settore creditizio, finanziario e di gestione di fondi e portafogli, con l’obiettivo di unire finanza globale e imprenditoria territoriale.

Canova è gestita da un consiglio di amministrazione composto da professionisti del settore finanziario, tra cui la presidente della società Alessandra Gazzola, l'amministratore delegato Alessandro Bruscagin, e il consigliere Alessandro Corte Metto. La prima iniziativa che Canova intende lanciare è un fondo di venture capital, denominato Nova I, dedicato agli investimenti in startup, prevalentemente italiane.

Nova I ha l'obiettivo di creare un network di investitori, partner e operatori dell’innovazione e di costruire un portafoglio di investimenti diversificato di società tecnologiche che abbiano sviluppato soluzioni software o hardware applicate a settori tradizionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?