Tempo di lettura: 2min

Moneyfarm, al via una nuova partnership con eToro in GB

3/20/2023 | Redazione Advisor

La società consolida la sua espansione internazionale nel segmento B2B2C grazie a un accordo con la piattaforma di trading online


Moneyfarm, società internazionale di consulenza finanziaria con approccio digitale, consolida la sua espansione internazionale nel segmento B2B2C grazie a una nuova partnership con la piattaforma di trading online eToro, in base alla quale eToro offrirà l’ISA di Moneyfarm ai propri clienti nel Regno Unito.

L’ISA (Individual Savings Account), uno dei wrapper più comuni nel risparmio gestito britannico, è uno strumento finanziario che permette a tutti i cittadini maggiorenni con residenza fiscale nel Regno Unito di iniziare a risparmiare e investire in modo fiscalmente efficiente, ossia senza pagare tasse sul capital gain entro certe soglie. Grazie a questa partnership, i clienti di eToro nel Regno Unito potranno aprire un ISA Moneyfarm investito in portafogli costruiti, gestiti e ribilanciati secondo la strategia di investimento che da sempre caratterizza la Società, basata su diversificazione, orizzonte di medio-lungo termine e minimizzazione dei costi. Oltre alla gestione dei portafogli, Moneyfarm svilupperà la piattaforma tecnologica e offrirà ai clienti di eToro il supporto di un team di consulenti finanziari.

La collaborazione con eToro è la seconda avviata da Moneyfarm nel mercato britannico e viene sancita a meno di un mese dal lancio di &me, soluzione di investimento digitale realizzata integralmente da Moneyfarm, in soli 9 mesi, per i clienti di M&G plc nel Regno Unito. Questo nuovo accordo conferma la flessibilità del modello di business di Moneyfarm e la sua capacità di offrire il wealth management del futuro a un’ampia gamma di partner - asset manager, banche, piattaforme di trading - attraverso soluzioni su misura in tempi rapidi, forte della sua tecnologia proprietaria, di una consolidata esperienza nell’asset management e di un modello ampiamente collaudato in Italia con le partnership già in essere con Poste Italiane (Postefuturo Investimenti), Banca Sella (Sella Evolution powered by Moneyfarm) e buddybank di Unicredit (Steppy by Moneyfarm).

Fabio Zampaglione, Chief of Partnership di Moneyfarm, ha commentato: "Siamo entusiasti della nuova partnership siglata con eToro, a meno di un mese dal lancio di &me per un altro partner importante come M&G. Con &me abbiamo dimostrato di saper mettere in pista anche nel Regno Unito una soluzione di investimento retail dalla A alla Z in tempi record, in soli 9 mesi. Con eToro cominciamo dall’ISA Moneyfarm, ma contiamo di evolvere ulteriormente la collaborazione nel tempo, come già fatto con Poste Italiane per esempio. La nostra tecnologia combinata all’efficienza della gestione e al supporto dei consulenti dedicati Moneyfarm rappresentano una formula innovativa che sempre più player, anche un broker come eToro, ritengono utile integrare nella loro offerta perché risponde ai bisogni reali di una clientela in costante evoluzione. La crescita del segmento B2B2C rappresenta un’area chiave per il futuro di Moneyfarm e continueremo a lavorare per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più efficiente”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?