Tempo di lettura: 1min
9/21/2022 | Redazione Private
AMCO ha collocato con successo un’obbligazione senior unsecured a 3,5 anni con scadenza 27 marzo 2026, per un importo nominale totale di 500 milioni. Nonostante il contesto sfidante, sono stati raccolti ordini da parte di più di 60 investitori istituzionali, pari a circa 1,7 volte l’ammontare finale dell’emissione.
Gli investitori esteri rappresentano il 62% dell’ammontare allocato. In termini di tipologia, il 47% dell’operazione è stata allocata ad asset managers e la restante parte a banche, istituzioni e fondi pensione. L'obbligazione a 3,5 anni ha una cedola annua fissa del 4,375% e un prezzo di emissione del 99,896%. Il regolamento è previsto per il 27 settembre 2022.
I titoli saranno quotati al mercato regolamentato di Lussemburgo. L’obbligazione, riservata a investitori istituzionali, è stata emessa a valere sull’EMTN Programme di 6 miliardi rinnovato il 16 settembre 2022, con un rating atteso di BBB sia da Standard & Poor’s sia da Fitch.
Deutsche Bank, IMI-Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Morgan Stanley e Santander hanno agito in qualità di Joint Lead Managers. Clifford Chance e White & Case hanno agito, rispettivamente, in qualità di advisor legali di AMCO e delle banche.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie