Tempo di lettura: 1min
4/27/2020 | Marcella Persola
Cambiamenti in PIMCO. La società di gestione ha comunicato la decisione di integrare la sua divisione UCITS ETF europea all'interno della piattaforma ETF globale della società. Ai fini di questa operazione, PIMCO e Invesco scioglieranno la loro partnership di distribuzione in Europa a partire dal 12 giugno 2020.
Per PIMCO tale integrazione rappresenta l’opportunità di espandersi a livello strategico nel settore europeo degli ETF dove conta un'attività pari a 8,5 miliardi di dollari (al 31 marzo 2020). A livello globale, PIMCO gestisce un patrimonio di oltre 29 miliardi di dollari in ETF (strategie obbligazionarie e azionarie smart beta) ed è uno dei principali fornitori al mondo di ETF obbligazionari a gestione attiva.
A seguito dell’integrazione non saranno apportate modifiche alla gestione di portafoglio, alla strategia di investimento e alla struttura commissionale di ciascun ETF. La distribuzione e i servizi relativi agli ETF interessati torneranno ad essere gestiti direttamente da PIMCO, con un cambio di denominazione che rispecchi il nuovo modello di distribuzione esclusivamente proprietario a partire dal 12 giugno 2020
Per Craig Dawson, managing director e responsabile di PIMCO EMEA: "L'integrazione del ramo UCITS ETF europeo con la nostra piattaforma globale ci consentirà di continuare ad offrire ai clienti attuali e potenziali soluzioni ottimali nel campo degli ETF obbligazionari in tutta la regione EMEA".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie