Tempo di lettura: 1min
2/18/2020 | Marcella Persola
Nuova acquisizione nel mondo del gestito. Dopo la news dell'acquisizione di Merian Global Investors da parte di Jupiter, oggi è Franklin Templeton che annuncia di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Legg Mason, per 50 dollari per ogni azione ordinarie. La Società si assumerà anche circa 2 miliardi di dollari del debito residuo di Legg Mason.
L'acquisizione di Legg Mason, così come si legge nella nota stampa, e delle sue molteplici affiliate di investimento, che gestiscono collettivamente oltre 806 miliardi di dollari di attività al 31 gennaio 2020, farà di Franklin Templeton uno dei più grandi gestori di investimenti globali, con un totale di 1,5 trilioni di dollari di attività in gestione (AUM).
"Si tratta di un'acquisizione storica per la nostra organizzazione, che sblocca un valore sostanziale e opportunità di crescita, grazie a una maggiore scala, diversità ed equilibrio tra le strategie di investimento, i canali di distribuzione e le aree geografiche", ha dichiarato Greg Johnson, presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione di Franklin Resources, Inc. "I nostri punti di forza complementari miglioreranno il nostro posizionamento strategico e il nostro potenziale di crescita a lungo termine, realizzando al contempo il nostro obiettivo di creare un'organizzazione più equilibrata e diversificata che sia posizionata in modo competitivo per servire più clienti in più luoghi".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie