Tempo di lettura: 1min
5/10/2018 | Redazione Advisor
Che cosa sono i Money Books? Non sono i testi accademici, non sono i manuali per gli operatori di mercato, sono “storie” dei mercati finanziari. Storie di investitori e imprenditori che hanno cambiato la realtà in cui viviamo: fondi di investimento, banche, periodi di boom e crisi economica, grandi operazioni di fusione e acquisizione. Storie che grazie a grandi scrittori riescono a divertire, emozionare e, soprattutto, a fissare insegnamenti del nostro passato da non dimenticare per costruire il nostro futuro finanziario e non solo.
Lorenzo Giavenni, responsabile del servizio marketing e comunicazione e della pianificazione commerciale e sviluppo rete di Arca SGR, ci guida alla scoperta dei testi più significativi e interessanti della letteratura finanziaria.
Nella seconda puntata, No One Would Listen di Harry Markopolos.
Disclaimer
I contenuti del presente video hanno scopo divulgativo e sono relativi ai testi presentati e ai loro autori e non rappresentano il pensiero del narratore né una sollecitazione o un’indicazione di comportamento da tenere in relazione ad attività finanziarie proprie o di terzi.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie