Tempo di lettura: 1min
12/31/2019
Non sono i testi accademici, non sono i manuali per gli operatori di mercato, sono “storie” dei mercati finanziari. Storie di investitori e imprenditori che hanno cambiato la realtà in cui viviamo: fondi di investimento, banche, periodi di boom e crisi economica, grandi operazioni di fusione e acquisizione. Storie che grazie a grandi scrittori riescono a divertire, emozionare e, soprattutto, a fissare insegnamenti del nostro passato da non dimenticare per costruire il nostro futuro finanziario e non solo.
E' Money Books. La nostra rubrica a cura di Lorenzo Giavenni, responsabile del servizio marketing e comunicazione e della pianificazione commerciale e sviluppo rete di Arca Fondi Sgr. Laureato in Economia Politica all’Università Bocconi nel 1993. Compie la prima parte della carriera nel mondo delle banche d’investimento internazionali nel settore Trading & Capital Markets, ricoprendo la posizione di Director Sales & Trading presso Bank of America prima e successivamente Barclays Capital, a Milano e Londra. Nel 2001 entra nella società di consulenza direzionale Bain & Company a Milano, ricoprendo il ruolo di Manager nella practice Banking e Asset Management. Dal 2005 nel mondo dell’asset management, ricopre ruoli di responsabilità nello Sviluppo Prodotti e Marketing, dapprima in Banca Fideuram e poi in Epsilon SGR.
Le ultime tre puntate hanno raccontato la storia di tre testi diversi: Giocati dal caso di Nassim Nicholas Taleb, Le Isole del Tesoro di Nicholas Shaxson e The Four, i padroni di Scott Galloway.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie