Tempo di lettura: 1min

Bottillo (Natixis IM): "L'industria verso un modello C-to-B"

5/9/2018

Non solo mercati e strategie di gestione al Natixis Investment Forum 2018, ma un dialogo a tutto tondo sul futuro dell'industria. Il country head per l'Italia della casa francese espone la sua view sul futuro del risparmio gestito.


Come affrontare i cambiamenti dello scenario di mercato, con il ritorno della volatilità e la necessità per l'investitore di aggiungere rischio in portafoglio alla ricerca di rendimento. Un tema ricco di complessità che è stato al centro del Natixis Investment Forum 2018, appuntamento in cui gli esperti dei team di ricerca Natixis Investment Institute e del portfolio research & consulting group hanno illustrato gli studi più recenti condotti sul comportamento degli investitori, mentre le view dei gestori hanno fatto da spunto per un dialogo a 360 gradi sulle prospettive dei mercati.

 

L'evento è stata anche l'occasione per un confronto sul futuro dell'industria del risparmio, impeganta nell'affrontare significativi cambiamenti, come sottolineato da Antonio Bottillo, country head per l'Italia di Natixis Investment Managers.

 

 

 

Un confronto con gli attori dell'industria che continuerà con il Roadshow Active Thinking, che a partire dal 22 maggio porterà le soluzioni flessibili, alternative e sostenibili di Natixis Investment Managers in tour per l'Italia. Le città interessate saranno Firenze, Bologna, Padova, Palermo, Ancona, Napoli, Bari, Torino, Roma, Cagliari e Genova.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?