Tempo di lettura: 1min

Il brand delle SGR è a rischio "estinzione"

4/17/2018 | Redazione Advisor

Mifid II e Product Governance mettono nell'ombra il marchio delle società di gestione del risparmio. Serve un nuovo sodalizio tra produzione e distribuzione. Verso quale direzione? Lo abbiamo chiesto ai protagonisti del Salone del Risparmio 2018.


La product governance impone una più stretta collaborazione tra produzione e distribuzione. Un'evoluzione che, però, non sarà priva di conseguenze. Per molti, infatti, assisteremo ad una lenta e graduale "scomparsa" dei brand delle SGR, dal momento che la collocazione diretta dei fondi comuni lascerà sempre più spazio al mondo dei white label e dei mandati di gestione.

 

Dobbiamo dire addio alla visibilità dei marchi delle SGR? E soprattutto quale nuova via dovrà prendere la relazione tra produttori e distributori? Lo abbiamo chiesto ai protagonisti del Salone del Risparmio 2018.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?